Disinfestazione da ZANZARE TIGRE

La zanzara tigre è una particolare specie di zanzara proveniente dal sud est asiatico, diffusasi lentamente nel mondo in seguito agli scambi commerciali per via marittima (le sue uova sono molto resistenti anche alla siccità, e basta il contatto con l’umido per riattivarle).

 

Dagli anni novanta in poi la zanzara tigre ha fatto il suo ingresso anche in Italia e in Europa, dove si è subito capito quanto sia necessario mobilitarsi per combatterla efficacemente mediante specifiche azioni di disinfestazione da zanzara tigre.

 

 

Un tipo di zanzara aggressiva e pericolosa

Questo tipo di zanzara è infatti più grande e aggressiva delle specie locali, e dunque in grado di proliferare con più rapidità (anche perché agisce anche di giorno).

La sua pericolosità, oltre che nel fastidio proveniente dalle punture, tutte di entità ragguardevole, sta nella capacità di trasmettere malattie tra gli animali e l’uomo

e tra gli animali e le altre specie, il che ha provocato già numerose epidemie ed è tuttora all’origine della diffusione di alcune malattie, soprattutto in ambito veterinario.